Galactika Akira
Galactika Akira in collaborazione con Ambition Mods
Finalmente dopo tanto tempo dal 13 Novembre 2020 sarà in vendita la Galactika Akira una box mod single battery in collaborazione con Ambition Mods disponibile in due colori il classico nero e bianca.
AKIRA PESO E DIMENSIONI:
L’Akira è una box mod di dimensioni ridotte 25mm x 42mm x 77mm con un peso di 87,5 gr, funziona con una singola batteria 18650.
AKIRA CARATTERISTICHE:
Dispone di uno schermo OLED da 0,91, dove viene mostrata a sinistra la carica della batteria poi dall’alto verso il basso il valore della resistenza, la scarica in V e quella in A mentre a destra c’è il WATTAGGIO che stiamo utilizzando.
La tazza è ben salda con attacco 510 con pin flottante e un diametro di 24 mm. Può alloggiare atomizzatori fino ad un diametro di 25mm (consigliati dalla casa D22 – D24).
La box è dotata di un tubo porta batterie isolato dal resto della box per prevenire efficacemente i cortocircuiti.
La Galactika Akira è dotata di porta micro usb anche se io consiglio sempre di ricaricare la batteria con un carica batteria esterno.
Supporta resistenze da 0,1 ohm a 3,0 ohm e ha una potenza di uscita da 1W a 75W.
Per prima cosa iniziamo con lo svitare il tappo batteria e inseriamo la batteria con il polo positivo verso l’altro, serriamo bene il tappo batteria grazie anche all’anellino che renderà più facile l’apertura e la chiusura e la box è pronta.
5 click del tasto FIRE e il display si accenderà mostrando la scritta AMBITION MODS 75W, se avete inserito un atomizzatore la box riconoscerà la coil e dovrete solo settare i watt desiderati.
Come potete vedere dall’immagine che segue la Galactika Akira dispone di due tasti + e – che si trovano nella parte inferiore vicino al tappo batteria.
Se cliccate una volta i W si alzeranno o abbasseranno di 0,1W se lo tenuto premuto inizierà a scendere o salire di 1W per volta.
BLOCCO IMPOSTAZIONI E MENU
In modalità Standby se premete 5 volte il tasto FIRE la mod entrerà in modalità LOCKED e il tasto FIRE e tutti gli altri tasti verranno disabilitati.
Per entrare nel menu dovete tenere premuto il tasto – e + per 2 secondi vi comparirà sul display la scritta POWER LOCKED HOLD UP DOWN e potrete navigare nelle varie impostazioni per passare a TC, SS316, NI200 e Ti.
Il manuale di istruzioni è in Italiano dove troverete anche tutti i tasti di scelta rapida per i vari settaggi.
GALACTIKA AKIRA CONTROLLI DI PROTEZIONE
L’Akira ha vari sistemi di protezione con indicazioni anche sul display, vediamo insieme alcuni avvisi e il loro significato:
CHECK ATOMIZER – CONTROLLO ATOMIZZATORE c’è qualcosa che non va sul tuo atomizzatore controlla la resistenza e il serraggio delle viti sulle torrette o il pin.
SHORTED – PROTEZIONE DA CORTOCIRCUITO controllare la resistenza sia il serraaggio delle viti sulle torrette sia che la coil non tocchi la campana o il deck dell’atomizzatore.
WEAK BATTERY SUL DISPLAY – CONTROLLO BATTERIA controllare la batteria potrebbe essere una batteria vecchia o semplicemente la dovete ricaricare
OHMS TOO LOW oppure OHMS TO HIGH – CONTROLLO RESISTENZA controllare il valore della resistenza potrebbe essere troppo basso o troppo alto ricordo che il range varia da 0,1 ohm a 3,0 ohm
PROTEZIONE DA SOVRACORRENTE
il sistema si blocca automaticamente se il tasto FIRE viene premuto per 10 secondi.
TOO HOT – PROTEZIONE DA SURRISCALDAMENTO se il dispositivo supera i 75°C la box entra in protezione.
PROTEZIONE DA INVERSIONE DI POLARITA’
se la batteria viene messa in maniera errata la box non si accende e non viene generata nessuna emissione di scarica elettrica così da non rovinare il circuito per risolvere invertite la polarità della batteria vi ricordo che il POSITIVO va sempre in alto.
GALACTIKA AKIRA CONTENUTO CONFEZIONE:
1 Galactika Akira Box Mod 75W
1 Cavo di ricarica micro usb
1 Manuale di uso e manutenzione.
Questa è una piccola descrizione di tutte le caratteristiche tecniche della Galactika Akira Box Mod in collaborazione con Ambition Mods.
Seguimi su tutti i miei SOCIAL per collaborazioni contattami tramite l’apposito form nell’area CONTATTI.